Per conoscerci meglio
Questa è la nostra storia

La famiglia De Mare è da generazioni dedita alla produzione del vino. Il trasporto e la devozione dei padri sono stati trasmessi di volta in volta ai figli, i quali hanno fatto propria da sempre la dottrina dell'attaccamento alla terra ed alle origini natie. Da nonno Gabriele è stata possibile apprendere la dedizione quasi viscerale alle colture e il profondo amore per ogni vite, da curare con tecniche antiche e con la passione sconfinata che la natura richiede e sa donare di riflesso nei cicli vitali che la caratterizzano da sempre.

Papà Raffaele nasce anch'egli viticoltore. Si adopera ogni giorno nelle tenute di famiglia, confrontandosi con le tecniche coltivazione si sono succedute nei decenni, e con la modernità incalzante, che egli sa ancora oggi combinare con quanto appreso fin da bambino. Il suo insegnamento è quello di combinare tradizione e modernità, che da sempre animano nei tempi la coltivazione, senza mani dimenticare che il frutto è l'apice di tutto. Anche se i tempi corrono veloci e si evolvono vulcanicamente, la vigna resta sempre il perno della qualità.

Oggi il testimone è passato alla terza generazione, nata e cresciuta nei terreni di famiglia. La mission aziendale è quella di trovare la perfetta sintesi tra passato, presente e futuro, perché soltanto tale processo consente di abbracciare la vera qualità. Dapprima fu l'uva, poi la vendita dei mosti. Oggi il processo di vinificazione, curato nella cantina di proprietà, consente la realizzazione di un prodotto originale e ricco di buoni antichi sentori. Da sorseggiare in una struttura che concede accoglienza, didattica e relax, a chiusura di un cerchio cominciato tre generazioni fa.
IMPARA DI PIU' SU DI NOI...

Fin dai primi anni del '900
Coltivazione dei primi vigneti
Ai tempi il Cirò era terra dedita alla coltivazione delle uve con l'intento di venderle ad altri ed anche i nostri avi procedevano in tal senso.
Nel corso dei decenni successivi
Implementazione della proprietà terriera
Al fine di aumentare la produzione, si è poi proceduto con l'acquisto di nuovi vigneti. La scelta è sempre ricaduta su terreni studiati ed analizzati a fondo, per produrre uve di massima qualità.

2014
La cantina
E' questo l'anno in cui le cose hanno iniziato a cambiare veramente. La mole terriera era ormai tale da poter consentire una buona produzione, così si è data vita alla prima cantina.
2015
Le prime etichette
Dalla vendemmia 2014, nell'anno successivo, sono nate le prime due etichette: i Cirò rosato Prima Luce e bianco Sant'Angelo.

2018
L'inizio del nuovo progetto
Ecco quando le nostre nuove idee hanno cominciato a prendere forma. Avevamo finalmente una nuova location ove costruire la cantina dei nostri sogni e realizzare anche di più...
2021
Il Wine Resort
Nasce così il Wine Resort che oggi possiamo ammirare soddisfatti. Un luogo dove il nostro vino può incontrare didattica, natura, relax e divertimento, il tutto a due passi dal Mare.